Corso Advanced Open Water Diver

Sviluppa le tue abilità tecniche e l’approccio mentale all’immersione per diventare un subacqueo realmente avanzato!

Nel corso ADVANCED impari le tecniche di assetto, orientamento subacqueo, immersione notturna, ricerca e recupero ed immersione profonda. Queste abilità ti consentiranno di esplorare gli aspetti più spettacolari del mondo sommerso.

Che cosa impari nel Corso ADV-Dp:

    • ​Esperienza di Assetto: perfezionamento delle tecniche di assetto, 1 lezione di teoria, 1 immerisone in piscina, 1 immersione in mare.

Imparare le tecniche di assetto ti consente si immergerti piacevolmente, limitando i consumi di aria, evitando i contatti con il fondo e i suoi organismi marini, rispettando così l’ambiente.

    • Esperienza di Navigazione: utilizzo di riferimenti naturali e bussola, 1 lezione di teoria, 1 immersione in piscina, 1 immersione in mare.

Essere bravi navigatori è molto importante per esplorare i fondali con la sicurezza di saper tornare al punto di partenza: questo ti consentirà di divertirti di più, aumentando la tua sicurezza.

    • Esperienza Notturna: comunicazione e navigazione notturna, 1 lezione di teoria, 1 immersione notturna in mare.

L’immersione notturna è spettacolare: di notte il fascino dell’immersione aumenta: usando la torcia illuminerai il fondale, dove scoprirai tutte quelle specie marine che di giorno sono invisibili, perché nascoste.

    • Esperienza di Ricerca e Recupero: ritrovare, imbragare e recuperare oggetti sommersi, 1 lezione di teoria, 1 immersione in piscina, 1 immersione in mare.

Questa esperienza è molto importante perché attraverso gli schemi di ricerca, le tecniche speciali di imbragatura e di sollevamento sarai in grado di esplorare il fondale, trovare, trasportare o portare in superficie strumenti o oggetti pesanti.

  • Esperienza di Immersione profonda: solo a certe profondità è possibile vedere le specie che non amano la luce forte del sole e le acqua agitate dal moto ondoso: infatti, in profondità la luce cala, i colori svaniscono, divieni avvolto da un ambiente blu scuro e l’acqua è un po’ più fredda. Questo ambiente è affascinante, ma le tecniche di controllo da parte del subacqueo devono essere molto attente.

Il corso ADVANCED è un corso divertente in cui acquisirai le tecniche e le abilità necessarie ad esplorare i vari ambienti subacquei, compreso quello profondo.
Al termine del corso ADVANCED PADI riceverai il brevetto ADVANCED PADI che dimostra il tuo apprendimento di base alle varie esperienze e abilita ai 30 m di profondità.

Per maggiori informazioni scrivi a info@SDSeducational.org

Corso sub Advanced PADI
PADI LOGO