L’apnea è un ritorno alle origini, basti pensare che per 9 mesi abbiamo vissuto nel liquido amniotico e che i bambini appena nati nuotano naturalmente a rana facendo apnee.
Enzo Maiorca e Jacqes Mayol, l’apnea grazie alle imprese di due grandi uomini che hanno scritto la storia di questa disciplina, ci ha regalato in quegli anni emozioni fortissime.
Nell’apnea moderna, il freediving, si tende a fondere quei due stili tanto diversi per giungere al suo fine ultimo: l’equilibrio perfetto tra corpo e mente.
Avrai la possibilità di frequentare corsi completi a vari livelli dove oltre alle tecniche di immersione e rilassamento potrai imparare alcune tecniche riguardanti la gestione delle criticità e il pronto soccorso.
I brevetti rilasciati hanno validità internazionale e per tutti coloro che sono già brevettati, c’è la possibilità di frequentare la piscina per l’attività di mantenimento.
I corsi di freediving sono tenuti da istruttori e assistenti altamente qualificati che ti accompagneranno e seguiranno durante tutto lo svolgimento del corso.
Alla piscina Olimpionica dello Stadio si tengono i corsi, unica a Bologna con una buca profonda 6 metri dove poter allenare le proprie abilità nell’immersione.
OBIETTIVI DEL CORSO:
STRUTTURA DEL CORSO
Per maggiori informazioni scrivi a info@SDSeducational.org



