Vacanza a Marsa Alam Agosto 2015

Vacanza a Marsa Alam Agosto 2015

Vacanza a Marsa Alam (22 -29 Agosto 2015)

I QDM cominciano la vacanza studiando. Siamo certi che studieranno tanto… sì, sì come no!
Foto di gruppo in pullman: Carlo, Miguel, Cate, Giada, Fabio, Ludovica, Giulio e Francesco.
Floriana Dream Lagoon, non male! Cominciamo la vacanza con un po’ di spiaggia per ambientarci.
Immersione da terra alla ricerca del Dugongo  con foto di gruppo subacquea Cate, Carlo, Miguel, Ludo, Giada, Simo, Francesco.
Pesce palla stellato, Pesci Pagliaccio. Al ritorno, Giulio si addormenta e qualcun altro ne approfitta… “Fabio, cosa ti sta raccontando Giulio?”.
Cate, Ludo, Giada, Giulio e Michele ne approfittano di una delle dieci piscine del Floriana per un lungo momento di relax e per la torre umana.
Full day in barca per raggiungere Dolphine House. Foto al porto di Hamata: Giada, Cate, Miguel, Francesco, Luca, Carlo, Giulio, Ludo e Fabio.
Anche l’ancoraggio della barca è uno spettacolo. Momento briefing pre immersione. Ludo, Fabio e Giulio sono pronti per tuffarsi. Trigone a macchie blu, Medusa… e finalmente lui, il patatone di mare, il Dugongo..
E dopo tante cose belle viste è il momento di compilare le schede del progetto STE per il monitoraggio della barriera del Mar Rosso.
Carlo e Michele si confrontano sulle cose viste sott’acqua. Giulio, quando l’abbronzatura non è mai abbastanza. Serata alla tenda beduina e ballo acrobatico.
Carlo sempre al telefono, anche sott’acqua. Anche l’immersione notturna ci regala avvistamenti meravigliosi: Ballerina Spagnola.
Lumaca Pigiama. Passiamo l’ultimo giorno in relax sulla spiaggia del Floriana, proprio accanto al punto Biologo. Il nuovo testimonial del progetto STE: Giulio. Carlo intanto si diverte in laguna in compagnia di una simpatica tartaruga.
E’ inutile fare quelle facce, è arrivato il momento di ripartire, ma torneremo, tranquilli!